SketchUp: cosa includono le 3 licenze annuali

Da diversi anni, SketchUp si propone come uno dei più riconosciuti software di progettazione e modellazione 3D.

Inoltre, il suo aspetto intuitivo lo ha reso di comune utilizzo fra professionisti del settore e persone al di fuori del contesto della progettazione. Questa applicazione è infatti caratterizzata da una curva di apprendimento rapida ed è supportata da strumenti per la modellazione particolarmente flessibili, avendo un motore d’inferenza, il quale facilita ed assiste il disegnatore dal punto di vista prettamente grafico.

SketchUp: che cosa include la licenza annuale

Per quanto riguarda il download del programma, a seguito della possibilità di usufruire di un “free trial” di SketchUp, la Trimble Inc, ha individuato tre diverse tipologie di abbonamento disponibili.

Quest’ultime, sono strutturate secondo una precedente suddivisione in quattro macro categorie, quali:

Una volta individuata la sezione più consona alle specifiche esigenze, il software risulta disponibile in tre differenti tipologie, ognuna delle quali consente delle funzionalità specifiche. Le soluzioni sono progressive, sia a livello di costo che di possibilità funzionali.

Questi i vantaggi della versione Shop:

Queste le funzionalità extra di SketchUp Pro:

Queste le funzionalità extra di SketchUp Studio

Altra caratteristica di Studio è la sua esclusività verso Windows.

Trimble Inc, vuole dunque intercettare il proprio pubblico offrendo un pacchetto quanto più personalizzato e personalizzabile.

Vuoi diventare un esperto nell’utilizzo di V-Ray per SketchUp? Segui il nostro corso completo di modellazione 3D con il 20% di sconto!!