Sono conveniente le ristrutturazioni chiavi in mano? Scopriamolo insieme.
Costruzioni e Ristrutturazioni chiavi in mano: cosa sono e quanto sono convenienti le ristrutturazioni chiavi in mano per un utente finale?
Costruzioni e ristrutturazioni chiavi in mano. Quando un progetto di costruzione è chiavi in mano, significa che la società che è stata incaricata di eseguire i lavori di costruzione e/o di ristrutturazione gestisce l’intero progetto, dal concepimento al completamento alla consegna materiali delle chiavi in mano al cliente.
Vantaggi e svantaggi delle ristrutturazioni chiavi in mano?
Ci sono sia vantaggi che svantaggi nelle ristrutturazioni chiavi in mano. In primo luogo, la società di costruzioni che sarà incaricata di eseguire i lavori di ristrutturazione avrà l’onere di coprire le eccedenze economiche se i lavori di ristrutturazione dovessero superare il budget. Questo dettaglio però mitiga il rischio in capo all’acquirente e (spesso) incoraggia e stimola le imprese di costruzione che firmano queso tipo di accordi a rispettare alla lettere i piani e i programmi di lavoro.
D’altra parte, i progetti di ristrutturazione chiavi in mano offrono ai proprietari delle case un controllo minore sul risultato finale. I progetti chiavi in mano infatti limitano l’input e le scelte che i proprietari possono fare, il che può essere spesso frustrante.
Le persone con esperienza nella costruzione o nella ristrutturazione di case e appartamenti che amano esercitare input creativi e di design e partecipare attivamente ai lavori di costruzione e/o attivazione delle proprie case possono sentirsi limitate dalla scelta di optare per delle ristrutturazioni chiavi in mano.
Ristrutturazione chiavi in mano degli ambienti interni!
Il modello completo di interior design end-to-end, noto anche come ristrutturazione chiavi in mano, è il tipo di ristrutturazione che avviene quando si assume un designer d’interni o un’agenzia di design più vasta con lo specifico intento di ottenere un lavoro completo senza dover contattare ulteriori professionisti per ultimare il lavoro.
Come accennato in precedenza, le soluzioni di ristrutturazione chiavi in mano di interior design end-to-end mettono tutte le responsabilità in capo ad una sola persona o azienda Sarà il professionista scelto a portare avanti i lavori in (quasi) completa autonomia.