Ristrutturare casa richiede investimenti significativi in tempo e denaro. Quando si pianifica di ristrutturare una casa, è imperativo prestare attenzione a ogni minimo aspetto in modo che la forza, la durata e la bellezza della struttura rimangano intatte per molti anni.
La scelta del materiale da costruzione giusto è una parte vitale del progetto di successo, in quanto determina la durata della proprietà e la resistenza all’usura a lungo termine.
Ristrutturare casa con il cartongesso sta lentamente guadagnando popolarità, tanto che oggi sono sempre di più le aziende specializzate nella ristrutturazione della casa che utilizzano questa tecnologia
I cinque motivi per cui ristrutturare casa con il cartongesso.
- Facilità di costruzione
Un muro in cartongesso è più facile da costruire rispetto alle altre tipologie di muro, un dettaglio che riduce il periodo per ristrutturare casa. Sebbene sia spesso necessario applicare tre mani di intonaco sulla struttura, la costruzione di un muro in cartongesso è da 5 a 8 volte più veloce e l’installazione è facile. Ciò consente di risparmiare molto tempo e costi che si sosterrebbero se il progetto dovesse durare più a lungo.
- Energia efficiente
Gli edifici verdi ad alta efficienza energetica stanno conquistando ogni giorno sempre più fatte di mercato nel settore delle costruzioni. I proprietari di immobili residenziali e commerciali possono risparmiare notevoli somme di denaro sulle bollette energetiche scegliendo di ristrutturare casa con dei muri in cartongesso. Il cartongesso ha una grande capacità di isolare e proteggere la struttura dal caldo eccessivo d’estate e dal freddo d’inverno.
- Resistente al fuoco
Il cartongesso è realizzato in gesso, un materiale che impedisce la propagazione del fuoco nell’edificio. Questo materiale da costruzione è altamente resistente al calore e poiché non consente agli incendi di diffondersi rapidamente da alla tua casa una protezione extra.
- Conveniente
Un muro in cartongesso è una scelta conveniente sia in termini di costo sia in termini di valore. Se desideri ristrutturare , solo una parte delle casa, l’installazione di un muro in cartongesso può essere una scelta intelligente, poiché non è necessario sostituire intere sezioni o pareti. Inoltre anche la riparazione di un muro a secco non è economicamente dispendiosa come intervenire su un muro in muratura tradizionale.
- Facile da personalizzare
Quando si installa un muro in cartongesso, si ha la possibilità di personalizzarlo secondo i più disparati desideri. Il Cartongesso può essere reso insonorizzato, trattato con materiali resistenti alle muffe e all’umidità, tutto senza essere costretti a spendere chissà quali somme.