Adobe Illustrator è divenuto uno strumento fondamentale per grafici ed architetti.
Ma il suo utilizzo richiede delle competenze specifiche, volte ad ottimizzare tutte le funzioni e gli strumenti disponibili.
È proprio questo l’obiettivo di corsi di formazione come quello di GoPillar Academy, dal titolo “Illustrator per l’architettura”.
Adobe Illustrator per l’architettura: il programma del corso
Il corso completo di “Illustrator per l’Architettura” ha il fine di insegnare agli utenti che parteciperanno al corso, come realizzare disegni e illustrazioni complesse in due e tre dimensioni, attraverso l’utilizzo del software.
Il corso ha una durata di 19 ore ed è suddiviso in 31 video-lezioni dettagliate, che mostreranno all’utente come sfruttare al meglio tutti i trucchi e le funzionalità del software a seconda delle proprie necessità.
Tra le altre, saranno approfondite queste funzionalità:
- modificare e texturizzare piante 2D
- realizzare disegni in prospettiva
- realizzare disegni in 2D e 3D
- creare grafiche, loghi e impaginati
Per quanto riguarda i moduli del corso, invece, essi sono sei in totale, così suddivisi:
- Nozioni preliminari
- Componenti grafiche di base
- Elaborazione di illustrazioni complesse
- Prospettiva e 3D
- Esercitazioni pratiche
- Consigli operativi
Ognuno dei moduli del corso è seguito da un test finale riassuntivo che verificherà l’avvenuto apprendimento delle lezioni sull’utilizzo degli strumenti, spiegate nelle varie lezioni.
Illustrator è un programma molto potente e ampiamente usato nel mondo dell’architettura in quanto permette di realizzare immagini uniche, intervenire a livello di post-produzione e realizzare grafiche e impaginati visivamente accattivanti ed efficaci per mostrare al meglio i progetti ai clienti finali.
Pertanto, il corso di Illustrator viene destinato a chi vuole migliorare la resa visiva dei propri elaborati così come anche a chi vuole massimizzare la propria strategia comunicativa.
L’iscrizione al corso, infine, comprenderà per chi volesse, l’accettazione dell’iscrizione al gruppo Facebook dedicato per eventuali chiarimenti o per la possibilità di fare domande o richiedere approfondimenti da discutere con il docente.