Hai mai pensato a un gazebo in legno per il giardino?
Guida alla scelta corretta di un Gazebo in legno per il giardino. Come e cosa scegliere, dove installarlo e quale accorgimenti tenere a mente
L’aggiunta di uno splendido gazebo in legno al tuo giardino servirà a molti scopi, tra cui sicuramente fornire ombra e riparo, o trasformare una parte di giardino in un’intima sala da pranzo o in una sala giochi all’aperto.
Oltre a questo, quando si trova nella posizione corretta un gazebo in legno migliorerà l’aspetto generale della tua casa
Quando fai la tua scelta su quale sarà lo stile e il design più appropriati per lo spazio che hai a disposizione, ci sono 2 percorsi che puoi percorrere.
Il primo è quello di progettare e costruire la propria struttura utilizzando legname proveniente da un commerciante o da un costruttore, tuttavia questo richiede molto tempo e richiede un alto livello di abilità per finire la struttura a un buon livello.
La seconda e molto più popolare opzione è quella di scegliere di acquistare un gazebo che verrà consegnato in un kit di autocostruzione. Questo metodo di costruzione elimina la necessità di misurare e tagliare il legname poiché tutto verrà inviato pre tagliato a misura.
- Scegli la posizione corretta
Uno dei fattori più importanti da considerare quando si erige questa forma di struttura è la posizione in cui deve essere posizionato. Se lo fai bene, lo spazio diventerà uno spazio ben utilizzato che offre praticità e convenienza. Se sbagli, userai raramente il tuo gazebo.
Per i proprietari di case che dispongono di ampi giardini, uno dei luoghi più gettonati è un luogo che offre insieme privacy e vista sul giardino. Per i giardini più piccoli invece, la posizione migliore è un posto che non rivesta un impatto eccessivo sullo spazio, come un angolo tranquillo.
- Scegli la dimensione e il design
Le moderne tecniche di produzione consentono di realizzare gazebo in legno in una vasta gamma di design a seconda delle preferenze. Assicurati di considerare tutti gli stili prima dell’acquisto. Con i tradizionali gazebo esagonali che sono popolari per le case d’epoca e i gazebo con i lati aperti che sono invece molto apprezzati dalle proprietà moderne, puoi essere certo che ci sarà uno stile adatto anche alla tua casa.
- Selezione dei materiali
Poiché la struttura sarà esposta alle intemperie durante tutto l’anno è essenziale che vengano scelti i materiali corretti altrimenti la struttura semplicemente non durerà più di qualche anno.