Tutto quello che dovete sapere se volete rinnovare casa con il Pantone Classic Blue.
Indice dei contenuti
Come rinnovare casa con il Pantone Classic Blue. 4 consigli pratici di design da applicare subito e con poca fatica anche a casa vostra
Come sfruttare il blu classico nella tua casa. Il Classic Blue è il colore Pantone dell’anno 2020, e i designer di tutto il mondo, una volta ultimate le restrizioni causate dall’Epidemia di Coronavirus, non vedono l’ora di usarlo nei propri progetti di case e appartamenti. Il Colore Pantone dell’anno 2020 inoltre si presta a diverse soluzioni e tonalità, il Classic Blue è infatti un colore estremamente versatile con una ricchissima tavolozza di colori tra cui scegliere la tonalità che più vi rappresenta.
Come rinnovare una casa con il Pantone Classic Blue. 4 consigli pratici di design da applicare subito e con poco fatica anche a casa vostra
- Rinfresca tutta la casa dipingendo le pareti in tonalità Pantone Classic Blue!
Uno dei modi più semplici (e scontati) per rinnovare casa con il Colore dell’anno Pantone Classic Blue è quella di ridipingere le pareti delle stanze in tonalità Pantone 2020. Inizia dipingendo una stanza (anche solo una parete va bene). Dopo aver ridipinto le pareti puoi dare sfogo alla fantasia. Ricerca e recupera oggetti e complementi d’arredo in tonalità Classic Blue e dai un tocco di uniformità al design interno della tua casa.
- Cambia i complementi d’arredo e gli elettrodomestici della tua cucina
Se non hai voglia di apportare modifiche impegnative a tutta la casa o a stanze importanti come il salotto o la camera da letto, prova a dare un tocco Classic Blue alla tua cucina. É sufficiente ridipingere i mobili della tua cucina o (per chi ha disponibilità di budget più importanti) sostituire alcuni elettrodomestici (come il frigorifero) per dare un tocco di modernità a tutta la stanza.
- Non dimenticare la tappezzeria
Per il tuo salotto, gli articoli di tappezzeria possono essere la chiave per introdurre il colore Classic Blue nel design interno della tua casa. Inizia in piccolo, magari acquistando alcuni semplici pouf che possono essere facilmente rimossi se pensi che ci sia troppo blu, se in vece vuoi fare le cose in grande puoi addirittura scegliere di cambiare tutto il divano sostituendo il vecchio con un divano in tonalità Pantone 2020. Qualunque sia la tua scelta assicurati di abbinare il colore dei mobili ai tappeti e al tavolo.
- Per risparmiare puoi dedicarti a rinnovare solo singoli oggetti in tonalità Classic Blue
Il nostro consiglio, se non vuoi spendere troppo in complementi d’arredo blu per rinnovare la tua casa, è quello di dedicarti alla scelta di pezzi più piccoli come vasi di piante, libri e candele. Ovviamente in tonalità Pantone 2020 Classic Blue.
Ti piacerebbe vivere in una casa da sogno in tonalità Pantone Classic Blue ma non sai da dove iniziare?