Come realizzare un boutique hotel raffinato?
Contest online su Gopillar per la ristrutturazione di un antico appartamento nobiliare da trasformare in un moderno boutique hotel.
Un cliente interessato a ristrutturare un antico e nobiliare appartamento in una città italiana si è rivolto a GoPillar. Si tratta di un appartamento nobiliare situato in un elegante centro storico, all’interno di un palazzo antico. I soffitti sono alti 5mt e l’appartamento è totalmente da ristrutturare. I muri portanti sono spessi 50/60cm.
Per realizzare il boutique hotel occorre il rifacimento del solaio di calpestio, sostituzione di tutti gli infissi esterni ed interni, e il rifacimento di tutti gli impianti
Il progetto è volto a realizzare un piccolo hotel di 8 camere, con una sala colazione che contenga almeno 6/7 tavoli, un totale di mq tra sala colazione ed aree comuni (contano anche gli ingressi) di 40mq. Spazi dedicati al deposito biancheria in prossimità dell’ingresso (3/4mq) , uno spazio deposito/cucina di 6/8mq, un bagno comune a disposizione degli ospiti (lavabo e wc)
Ciascuna camera del futuro boutique hotel dovrà avere il proprio bagno ed avere una dimensione minima di 15/18mq (bagno escluso)
Le camere, laddove possibile, dovranno avere la possibilità di contenere un terzo letto. La dotazione di ciascuna camera deve prevedere un armadio (anche a giorno) di minimo 80/90 cm ed un angolo “cortesia” contenente un mini-frigo, cassaforte e set di cortesia (bicchieri/tazze/bollitore…)
L’obiettivo è quello di realizzare una piccola struttura ricettiva di lusso. La reception è prevista in un altro ambiente (in quanto questa sarebbe un’unità di un albergo diffuso del centro storico e l’accoglienza è centralizzata all’esterno).
Partecipare ai contest di GoPillar è semplicissimo. É sufficiente registrarsi sulla piattaforma di GoPillar come designer, ricercare il contest Boutique Hotel: B&B – dimensione media e seguire le indicazioni che trovate all’interno del contest.