Corona Renderer è un motore di rendering che funziona sia in modalità stand alone che come plugin per i principali software di modellazione 3D. Le sue caratteristiche sono: grande realismo delle luci, grande versatilità nella creazione dei materiali e una velocità più che discreta, tenuto conto che si avvale del solo uso della CPU.
Quali sono le caratteristiche principali che fanno di Corona Renderer un software da scoprire?
Semplicità d’uso – Corona è un motore di rendering progettato per venire incontro alle esigenze degli artisti: l’idea di fondo su cui verte è fare in modo che l’utente si focalizzi sugli aspetti compositivi, le atmosfere e i dettagli di un’immagine, anziché investire tempo ad apprendere gli aspetti tecnici e le impostazioni del plugin. Corona è pronto per essere usato subito dopo l’installazione: i valori di default sono già impostati per l’uso immediato e nella maggior parte dei casi non c’è alcun bisogno di modificarli.
Pagamenti flessibili a prezzi ragionevoli – Corona Renderer è un motore che tiene testa a soluzioni più blasonate e costose ad un prezzo molto competitivo. Corona Renderer offre una soluzione su abbonamento, la FairSaaS license, a cui si affianca una soluzione di tipo permanente, la licenza Box (449€).
N.B. Corona è gratuito in prova per i primi 45 giorni. Nessuna limitazione o watermark: la versione di prova è in tutto e per tutto identica alla versione a pagamento.
Motore di rendering in real-time preciso e immediato – Una delle caratteristiche più utili di Corona Renderer è la possibilità di ottenere un rendering in tempo reale del contenuto del viewport, grazie alla funzione Corona Interactive. In poche parole, attivando Corona Interactive, ogni volta che effettuerai modifiche nel viewport avrai a disposizione un render di anteprima che si aggiornerà automaticamente. Basterà aspettare qualche secondo che la CPU effettui i suoi calcoli e avrai a disposizione la preview della scena.
Funzione Interactive LightMix – Con Corona Renderer sarà possibile cambiare l’intensità e il colore delle luci della scena, o addirittura passare da notte a giorno e viceversa dopo aver terminato.