Hai mai pensato di seguire un corso per la modellazione 3D?
Scopriamo insieme tutti i vantaggi che l’uso della modellazione 3D può portare alle presentazioni di architettura
L’impatto della modellazione 3D sulla presentazione dei servizi di architettura è senza dubbio la cosa più trasformante che sia accaduta nel settore dell’architettura. Scopriamo insieme tutti i vantaggi che l’uso della modellazione 3D può portare alle presentazioni di architettura.
Realistico, facile e veloce
Dalla deduzione delle partiture delle linee orizzontali, verticali e diagonali degli schizzi 2D all’ottenimento di una fotografia dei servizi di architettura è ciò che facilita la modellazione 3D. Il tuo design diventa più vivido e i tuoi clienti possono fare un tour virtuale dei loro progetti di costruzione prima di vederli realizzati. Puoi anche verificare rapidamente se un nuovo piano è praticabile o controllare come sarebbero piccole modifiche al design.
Migliori rappresentazioni grafiche per approvazioni di progetti di marketing e di progetti
L’esperienza di passare attraverso un modello 3D è più avvincente e soddisfacente per un prospetto rispetto alla visualizzazione di un disegno bidimensionale. Le immagini vivide rimangono nella mente del potenziale cliente per un periodo di tempo più lungo consentendo maggiori possibilità di acquisizione del cliente. Allo stesso modo, il tasso di approvazione del progetto nel settore delle costruzioni è più rapido quando si utilizza un progetto realizzato con software di modellazione 3D.
Rimodellamento e correzioni facili
In un progetto eseguito con programmi di modellazione 3D è più facile vedere l’impatto sul progetto complessivo quando vengono apportate modifiche. Ciò contribuisce a portare avanti il progetto senza costi eccessivi e modifiche o correzioni che invece possono comportare eccessivi costi post-costruzione.
Impatto sull’esecuzione del progetto
Con un design chiaro è più facile per gli ingegneri edili completare il progetto a basso costo e secondo il piano.
Meno istruzioni e nessuna barriera linguistica
A differenza dei progetti 2D che potrebbero richiedere istruzioni precise su come decifrare informazioni sul progetto, i progetti 3D sono quasi privi di istruzioni e senza barriere linguistiche. È naturale per qualsiasi essere umano comprendere il design 3D e sperimentare la realtà virtuale che crea.